Diffusori d'aroma

» Visualizzare l'elenco di oli vegetali «

» Visualizzare l'elenco di oli essenziali «

» Offerte «

 A) Cosa è un diffusore elettrico di oli essenziali ?
1) Un diffusore elettrico di Oli Essenziali è un sistema per diffondere gli Oli essenziali negli ambienti.
2) É composto da un motore alloggiato in una base e da un nebulizzatore di vetro (ampolla) collegati solo nel modello più economico da un tubo di gomma esterno. Sul filo elettrico è presente un interruttore che nel mod. Professional permette in più di gestire la potenza della diffusione.  Immettendo un Olio Ess. all’interno    del vetro l'olio viene aspirato verso l’alto e micronizzato contro le pareti del vetro producendo una piccola nuvola di Oio Essenziale che esce dalla imboccatura dell’ampolla pervadendo l'ambiente. Nei modelli Top è prevista la posssiblità  di alternare stop /funzionamento alternati in maniera automatica per evitare carichi olfattivi,

B) Perché scegliere questo tipo di diffusione rispetto ad altri ?
Indubbiamente esistono altri mezzi ma vediamo qui di seguito i vantaggi della diffusione elettrica .
1. La diffusione tramite nebulizzazione micronizza efficacemente l’Olio Ess. diffondendolo nell’ambiente senza
minimamente alterarlo con tutta l’efficacia dello specifico Olio Ess. o della miscela scelta.
2. Ogni altro strumento che comporti il riscaldamento dell’Olio Ess. provoca comunque, in maniera maggiore o minore a seconda del tipo di calore, una vaporizzazione frazionata dei vari componenti dell’Olio Ess. stesso .Se questo può essere accettabile in alcuni casi limitati , non lo è se si desidera ottenere un effetto realmente Aromaterapeutico .
3. Essendo gli Oli Ess. delle sostanze che , riscaldate risultano facilmente infiammabili , la prudenza raccomanderebbe di evitare la presenza di una fiamma     quando si maneggiano Oli Essenziali .
4. Alcuni Oli Ess. ,soprattutto quelli che contengono terpeni sono ottimi  disinfettanti  ambientali e la vaporizzazione  efficace per  ambienti  con  superfici  da 25  a  100 mq. si ottiene solo con questo tipo di apparecchi .
5. L’eliminazione di eventuali cattivi odori, anche quelli di fumo o di cucina è rapida e sicura .
6. Molecole efficacemente diffuse negli ambienti sono inalate e attraverso naso,faringe, laringe ,trachea bronchi e polmoni possono   più direttamente  ottenere  quegli effetti terapeutici sull’apparato respiratorio preconizzati dalla letteratura scientifica .   Per questi motivi sono gli Oli Ess. da coltivazioni biologiche  a dare   le migliori garanzie .
7. L’estrema nebulizzazione dell’ Olio Ess. rende più omogenea l’azione sul piano emotivo ed energetico .
8. Diodi a 5 differenti colori sono presenti nei nostri  modelli maggiori rendendo il diffusore visibile anche quando non si desidera attivare una forte sorgente luminosa ( uso antizanzare )
9. In alcuni diffusori è presente un timer che permette di evitare fenomeni di sovraccarico olfattivo , sfruttando al massimo le proprietà degli Oli Ess. e     diminuendo i consumi. Il timer funziona con intervalli di 1 minuto di sospensione ogni 2 di attività.
10. Una diffusione ambientale adeguata ottenuta con i ns. apparecchi, carica l’ambiente di ioni negativi elettricamente ,ma positivi per la nostra salute !